Dopo un accurato studio dei riferimenti fisici, fotografici e/o pittorici, ricostruiamo in 3D un ambiente accurato e performante.
Sviluppiamo esperienze virtuali in C# per visori di realtà virtuale e altre piattaforme basandoci sugli oggetti, sugli ambienti e sugli studii storici selezionati.
Le sceneggiature saranno sempre coinvolgenti e adatte a tutte le età. Dopo un’indagine museale di mercato identificheremo un’utenza target ideale e racconteremo delle storie perfette per loro. Il tutto sarà contornato da una forte autenticità storica.
Ideiamo la trama dell’esperienza virtuale in collaborazione con gli specialisti interni al museo.
Scansioniamo e modelliamo accuratamente gli oggetti presenti all’interno dell’esposizione. Ricreiamo l’ambiente storico e rendiamo interagibili gli oggetti. Il visitatore utilizzerà l’oggetto nella realtà virtuale, evitando l’usura dello stesso e apprendendo il suo funzionamento su base pratica.
Con uno scanner 3D professionale scansioniamo gli oggetti e ricreiamo un modello virtuale fedele al millimetro.
Il modello 3D potrà essere integrato in esposizioni fisiche, in visite virtuali, sul sito o in vari portali di ricerca. Resteremo al vostro fianco per garantire una vita all’oggetto virtuale e proponendolo in diverse esposizioni ed esperienze.
Le nostre abilità in ambito di scansione, modellazione e programmazione ci hanno portato a partecipare e vincere concorsi in altri ambiti, quali metaverso, negozi virtuali (V-Commerce) ed esperienze turistiche.
In cambio di un’entrata gratuita nel vostro museo, vi proporremo una sceneggiatura e un preventivo. Il tutto basato sulle vostre esigenze.